Milano Golosa 2017

Dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Ghiaccio torna la sesta edizione di Milano Golosa dove troverai più di 200 espositori artigiani. Sarà un edizione dedicata alle trattorie e al panino italiano, dove troverà spunto una cucina concreta e popolare.

In questa nuova edizione ci saranno due novità. Un’ area con 9 chef di Trattorie Italiane premiate che realizzeranno i piatti più significativi e rappresentativi della loro regione, e PaniniAmo, un omaggio al pane imbottito in collaborazione con la Fondazione Accademia del Panino Italiano. L’ evento è in programma dal 14 al 16 ottobre 2017, sempre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, con oltre 200 artigiani del gusto – panettieri, casari, pasticceri – selezionati in tutta Italia.
Per il sesto compleanno di Milano Golosa – dice Davide Paolini – abbiamo voluto omaggiare due grandi amori italiani: le trattorie e il panino. Sono sempre stato innamorato di quella che considero una cucina vera e concreta, quella dei luoghi conviviali e delle ricette semplici, ma ben fatta. Che si tratti  di un panino o di un piatto, sono sempre contento dei prodotti locali che lodano la materia prima e il territorio”.

I 200 espositori  presenti per offrire un tour della penisola enogastronomica per la ricerca di materie prime di qualità. Il pubblico sarà accompagnato in una ricerca gastronomica attraverso gli stand di panificatori, casari, pasticceri e attraverso la proposta di due nuovi aeree. Il primo ospiterà 9 chef delle Trattorie Italiane che accompagneranno i visitatori in un viaggio attraverso l’ Italia alla scoperta delle migliori tradizioni culinarie locali. L’ altra nuova area è PaniniAmo, dedicata al panino italiano. Qui, con la collaborazione della Fondazione Accademia del Panino Italiano, si vuole presentare il prodotto in tutte le sue forme. Dal classico sandwich al panino regionale, fino al gourmet sandwich: le migliori botteghe di panini d’ Italia presenteranno le loro specialità a base di materie prime Made in Italy e a tanta fantasia.

L’ evento sarà aperto al pubblico sabato 14 ottobre (dalle 12 alle 20:30), domenica 15 ottobre (dalle 10 alle 20:30) e lunedì 16 ottobre (dalle 9 alle 17). Molti eventi coinvolgeranno anche altri luoghi – ristoranti e enoteche del centro – con il programma Fuori Milano Golosa. Il biglietto d’ ingresso, come nelle edizioni precedenti, sarà di 10 euro a persona, 5 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni, bambini sotto i 6 anni gratis. Il programma sarà presto disponibile sul sito web dell’ evento (www.milanogolosa.it).

 

MILANO GOLOSA IN BREVE
14-15-16 OTTOBRE 2017
Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano
Telefono 0286462555/1919
mail info@milanogolosa.it
Sito web www.milanogolosa.it
Facebook: @MilanoGolosa
Twitter: @ilgastronauta
Instagram: @gastronauta_official
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: 12:00 – 20:30
Domenica: 10:00 – 20:30
Lunedì: 09:00 – 17:00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *